Aggraffatura angolare, cos’è e quando usarla

L’aggraffatura angolare è particolarmente adatta alle superficie di notevoli dimensioni dove il clima è più rigoroso. Ovvero è più consona per quelle strutture più esposte a pioggia, vento o neve. La lamiera aggraffata difatti offre la massima impermeabilizzazione e isolamento termico. L’aspetto estetico è preservato, in quanto le giunture ben si adattano alle forme più complesse.

Perché scegliere una copertura aggraffata

L’aggraffatura angolare può essere installata anche su superfici concave o convesse con pendenze dai 25 ai 35 gradi (specie dove le precipitazioni nevose sono alte e frequenti); è facilmente lavorabile grazie anche all’impiego di lastra profilate; le giunzioni longitudinali sono a tenuta della pioggia; la messa in posa risulta facile e veloce e soprattutto può essere effettuata sia in orizzontale che in verticale.

Infatti la chiusura delle lastre profilate è molto più semplice per il tetto aggraffato rispetto alla doppia aggraffatura in quanto l’aggraffatura angolare risulta già completata con la prima piegatura. L’aggraffatura doppia angolare non è altro che una variante della doppia aggraffatura verticale che presenta però un’ultima piegatura dei lembi a 90° anziché a 180°.

Dal momento che viene a crearsi una sorta di continuità tra la copertura e il rivestimento di facciata, viene scelta spesso-per via dell’impatto visivo prodotto- come rivestimento di mansarde, parapetti o cornicioni.

Al termine della lavorazione la struttura assumerà un aspetto più pronunciato con un effetto più dinamico.

Quali sono le dimensioni della lamiera aggraffata

A seconda del tipo della superficie da rivestire la lamiera aggraffata può avere differenti dimensioni. In generale l’altezza dell’aggraffatura in lamiera è all’incirca di 25 mm nel caso di coperture con pendenza maggiore di 6° e di 38 mm se l’inclinazione minima del tetto è tra i 3° e i 6°.

Vuoi avere maggiori informazioni sulla doppia aggraffatura coperture e su quale sia il nostro modus operandi a riguardo? Contattaci e saremo lieti di fornirti tutti i dettagli. Puoi anche richiedere un preventivo o fissare un appuntamento con uno dei nostri collaboratori tecnici compilando il form della pagina contatti specificando la tua richiesta. Proteggi la tua struttura, fai la scelta giusta rivolgendoti ai professionisti del settore. Chiama ora!

Comments are closed.