Visitando il nostro sito www.clcoperture.it, prendi atto ed accetti le procedure descritte in questa Informativa sulla policy cookies. Il titolare del trattamento dei dati è C.L. Coperture srl. Questa informativa riguarda esclusivamente questo sito. Qualsiasi contenuto è accessibile in maniera gratuita e tutte le informazioni che trovate sul nostro sito vanno prese solo ed esclusivamente come nostre considerazioni e opinioni personali.
Tipologie dei dati raccolti
I Dati Personali che raccogliamo in questo sito, in modo autonomo o tramite terze parti sono i dati di utilizzo e i cookie. Le preferenze dell’utente verranno impiegate solo per delle finalità strettamente legate all’erogazione del servizio richiesto. La mancata accettazione da parte dell’utente di alcuni Dati Personali potrebbe impedire al sito di fornire i propri servizi. Il sito www.clcoperture.it utilizza i cookie per il funzionamento del sito e per raccogliere informazioni anonime sulla navigazione inoltre servizi di terze parti che potrebbero fare uso dei cookie.
Cookie
I cookie sono piccoli frammenti di testo alfanumerico che permettono al server di salvare nel browser dell’utente delle informazioni da riutilizzare nel corso della sessione sul sito (cookie di sessione) oppure in seguito, oppure anche a nei giorni successivi (cookie persistenti). I cookie possono essere salvati nel browser del dispositivo utilizzato come computer, tablet o smartphone.Ci sono altre tecnologie simili, come per esempio i web beacon, le GIF trasparenti usate nell’HTML5 che sono utilizzabili per raccogliere informazioni sul comportamento dell’utente e sull’utilizzo dei servizi.
I Tipi di cookie
Ci sono 3 diverse categorie:
- I cookie strettamente necessari:questi cookie sono indispensabili per il giusto funzionamento del sito e sono utilizzati per gestire il login, il carrello degli acquisti e l’accesso alle funzioni riservate del sito. In questo sito non sono presenti questi cookie.
- I cookie di analisi e di prestazioni: questi cookie vengono utilizzati per raccogliere e analizzare il traffico dell’attuale sito in modo anonimo. Questi cookie non identificano l’utente e permettono di capire se lo stesso utente torna a collegarsi in momenti diversi. Inoltre possono monitorare il sistema e migliorarne le prestazioni e l’usabilità. Se vengono disattivati, questi cookie non impattano su alcuna funzionalità.
- I cookie di profilazione:sono cookie permanenti e vengono utilizzati per identificare (in maniera anonima e non) le preferenze dell’utente e migliorare la sua esperienza di navigazione. In questo sito non sono presenti questi cookie.
Inoltre www.clcoperture.it non fa uso di cookie persistenti.
L’utente può decidere se accettare i cookie tramite le impostazioni del browser in uso.
I Cookie presenti sul sito sono:
– Cookies tecnici che non tracciano e non svolgo profilazione.
Sono inoltre presenti cookie di parti terze:
– Google Analytics;
– Google Adwords;
– Youtube.
Google Analytics
www.clcoperture.it utilizza alcune componenti trasmesse da – Google Analytics – che è un servizio che analizza il traffico web. Esso viene fornito da Google e in questo caso questi cookie sono considerati di terze parti. I cookie sono raccolti e gestiti in maniera anonima per migliorare e monitorare le prestazioni del sito che gli ospita. Il servizio Google Analytics utilizza i cookie per la raccolta e l’analisi in forma anonima delle informazioni sui comportamenti di utilizzo del sito td-services.it. Queste informazioni vengono prese da Google Analytics che le elabora allo solo scopo di creare dei report sulle attività degli utenti che stanno o hanno visitato il sito. L’attuale sito non utilizza, e non permette a terzi parti di utilizzare, Google Analytics per monitorare o raccogliere informazioni personali. Google può anche rilasciare queste informazioni a terzi dove questo sia dettato dalla legge oppure dove tali terzi gestiscano queste informazioni per conto di Google.
Google AdWords
AdWords è il programma pubblicitario di Google che offre la possibilità al cliente (d’ora in poi “advertiser”) di pubblicizzare annunci pubblicitari tramite:
– pay per click sul motore di ricerca Google e sui suoi partner di ricerca;
– pubblicità targettizzata al contenuto del sito tramite annunci testuali e banner pubblicitari.
Con AdWords è possibile distribuire gli annunci in ambito regionale, nazionale ed internazionale in brevissimo tempo.
Nel pay per click, gli advertiser specificano un elenco di parole chiave (keywords) ed un budget giornaliero. Nel momento in cui l’utente digita sulla barra di ricerca di Google una delle keywords specificate dall’advertiser, viene visualizzato l’annuncio pubblicitario nella categoria “collegamenti sponsorizzati”, situata a destra o a volte sopra i risultati della ricerca.
La posizione dell’annuncio inserito dal cliente AdWords dipende dalle offerte per la parola chiave da parte di altri advertisers e dal “punteggio di qualità” (un insieme di fattori che Google utilizza per stabilire, in definitiva, la pertinenza della campagna pubblicitaria alla ricerca dell’utente).
Per ogni click ricevuto, viene pagato dall’advertiser il prezzo stabilito in precedenza, e questo prezzo viene scalato dal budget messo a disposizione.
Nella pubblicità targettizzata, gli advertisers possono determinare vari fattori, tra cui gli argomenti, l’età supposta dei navigatori, ecc.; è possibile anche stabilire siti specifici su cui verranno pubblicati gli annunci.
Questo tipo di pubblicità è pagabile da parte degli advertisers grazie al solito cost per click, il cui metodo di pagamento abbiamo illustrato poco sopra, oppure al cost per impression (tipicamente, l’advertiser paga per 1000 visualizzazioni dell’annuncio anzichè pagare per i click su quello stesso annuncio).