Copertura a doppia aggraffatura realizzata con rame

Per un rivestimento alternativo alle classiche tegole, CL Coperture srl progetta e realizza coperture metalliche in lamiera aggraffata o in lamiera a doppia aggraffatura. Il sistema, nato accostando due lastre metalliche e vincolandole alla struttura mediante graffette, garantisce una copertura sicura e duratura nel tempo.

Per aggraffatura infatti si intende proprio l’unione di due lamine. Il manto di copertura in lamiera può essere di differente materiale, a seconda della struttura da rivestire e del budget che si vuole spendere.

Quali sono le coperture con lamiera aggraffata

La copertura con lamiera aggraffata può essere realizzata in zinco-titanio, alluminio o in rame. Ogni materiale presenta caratteristiche differenti e di conseguenza costi altrettanto diversi.

Se si mira ad un ritorno economico in termini di investimento duraturo nel corso degli anni e soprattutto di fascino estetico senza tempo, allora si deve richiedere l’installazione di rivestimenti in rame.

Vantaggi e bellezza del tetto in rame

Il colore del tetto in rame dipende dal tipo di lega con cui vengono realizzati i pannelli di copertura, ma l’aspetto sarà sempre elegante e nobile.

Il rame difatti, essendo un materiale molto leggero, viene spesso applicato nell’architettura moderna per ottenere un duplice obiettivo: da un lato per non pesare sulla copertura della struttura e dall’altro per risparmiare sugli interventi di rinforzo.

Data l’estrema lavorabilità, è uno dei metalli più facili da applicare e plasmare a seconda della forma da rivestire. L’elevata durata nel tempo implica, inoltre, l’assenza di manutenzione. Difatti protegge dalla grandine o dal peso della neve. Inoltre, è incombustibile, resistente alle alte temperature, all’umidità e ai raggi solari.

Per la messa in posa dell’aggraffiatura con lamiere il nostro team di tecnici altamente qualificato può intervenire in modo tempestivo e garantire un lavoro svolto con professionalità e impiegando materiali di Prefa.

Vuoi saperne di più sulle coperture edili civili o industriali e sui rivestimenti in metallo? Se vuoi un lavoro eseguito a regola d’arte a prezzi concorrenziali contattaci e i nostri collaboratori saranno lieti di fornirti un’assistenza specializzata. Fai un investimento sicuro per la tua casa, scegli la copertura a doppia aggraffatura realizzata in rame.

Comments are closed.