Coperture in rame per capannoni

Da oltre 30 anni siamo specializzati nella progettazione e installazione di rivestimenti e coperture metalliche per capannoni industriali e per edifici civili. I materiali metallici con i quali è possibile realizzare opere di copertura sono molti, tra cui zinco-titanio, alluminio e rame. Con questo articolo vogliamo prendere in esame la realizzazione di coperture in rame: vediamone le caratteristiche, i vantaggi garantiti dall’utilizzo di questo metallo e il suo impiego nella tecnica dell’aggraffatura.

Perché scegliere le coperture in rame per i tetti

Il rame è un materiale sempre più diffuso e ampiamente impiegato nella realizzazione di tetti e coperture, sia civili che industriali. Questo perché garantisce notevoli vantaggi e soprattutto prestazioni durature nel tempo. Il rame infatti è molto resistente alle intemperie e agli agenti atmosferici, evidenziando una grandissima resistenza alla corrosione. È un materiale compatibile con altri metalli e presenta ottime proprietà elettriche e termiche. È inoltre facilmente lavorabile, sia a caldo che a freddo, ed è adattabile alle varie superfici e forme richieste. È inoltre un metallo altamente riciclabile, perché riesce a mantenere inalterate le caratteristiche fisico-chimiche e tecnologiche del rame primario, una volta riciclato. Il rame è dunque un materiale altamente versatile, leggero e allo stesso tempo duraturo, non necessita di manutenzione e possiede infine una particolare valenza estetica.

Le coperture in rame aggraffato

Queste caratteristiche tecniche garantite dal rame vengono ulteriormente amplificate quando questo metallo viene impiegato nella realizzazione di coperture con la tecnica dell’aggraffatura. Questo sistema di copertura consente l’unione di lastre e nastri, precedentemente profilati, attraverso la sovrapposizione e ripiegatura dei lembi. Una copertura in rame aggraffato rappresenta dunque una delle soluzioni più durature nel tempo e sicure. È infatti caratterizzata da grande stabilità e perfette caratteristiche di impermeabilizzazione. La struttura con copertura aggraffata risulta quindi completamente isolata termicamente.

Per maggiori informazioni riguardo la realizzazione e la posa di coperture aggraffate in rame, non esitate a contattare lo Staff di CL Coperture.

Comments are closed.