Facciate e coperture in alluminio: i sistemi Prefa

C.L. Coperture è installatore certificato dei sistemi Prefa per le facciate e le coperture in alluminio; si tratta di sistemi non solo robusti in quanto resistono alla corrosione, alla rottura ed alle intemperie, ma sono anche belli da vedere. Questo grazie alla vasta gamma di colori e forme disponibili. Le scaglie Prefa regalano nuova vita alle facciate, conferendo alla copertura un aspetto opaco ed elegante. L’avanzata tecnologia di verniciatura consente di ottenere una garanzia di 40 anni su tutti i prodotti.

Le facciate in alluminio: ridare vita agli edifici

La C.L. Coperture è specializzata nella progettazione e nella realizzazione di facciate in alluminio per villette a schiera, case indipendenti, palazzine, magazzini, laboratori e capannoni. Per garantire lavori eseguiti a regola d’arte l’azienda si serve dei sistemi Prefa, con doghe che seguono le tendenze dell’architettura moderna. Anche le facciate più anonime potranno rifiorire grazie alla versatilità di questi materiali. Il sistema PREFA FX.12 dal grande appeal estetico dona, grazie alla superficie irregolare dei pannelli, un gioco di riflessi e ombreggiature che conferiscono alle superfici un aspetto sfaccettato e vitale. resistente alle sollecitazioni più estreme. Queste tecnologie sono perfette inoltre se adeguatamente coibentate per incrementare l’efficienza energetica degli edifici, riducendo la dispersione di calore in inverno ed evitandone l’accumulo in estate.

Il rivestimento degli edifici per prevenire infiltrazioni

Uno dei core business di C.L. Coperture è il rivestimento degli edifici con installazioni in grado di preservare la struttura interna dell’immobile. Allo stesso tempo queste evitano potenziali infiltrazioni di acqua con conseguenti problematiche di condensa, evaporazione o muffe. Tutte le operazioni di rivestimento degli edifici sono effettuate con grande maestria grazie ad un team professionale ed esperto che esegue i lavori in tempi rapidi. I materiali utilizzati sono esclusivamente di elevata qualità per garantire prestazioni eccellenti: il meglio che il mercato offre ai progettisti. È bene poi ricordare che decidere di effettuare tutti questi interventi di riqualificazione di vecchi stabili dà la possibilità di usufruire di notevoli detrazioni fiscali.

L’installazione di cappotti per isolamento termico

L’installazione di cappotti per l’isolamento termico è fondamentale per migliorare la resa energetica di ogni immobile – sia esso industriale, commerciale o residenziale – e garantisce migliori condizioni abitative. I materiali utilizzati, tutti rigorosamente certificati, comprendono pannelli di poliuretano espanso di vari spessori, di polistirene espanso o estruso in vari spessori e materassino in lama di vetro certificato. Questo è trattato con resine termoindurenti ed ha un supporto in carta catramata con spessore che varia da 50 millimetri a oltre 160 millimetri. Tali dispositivi offrono molteplici vantaggi: abbattono il costo del condizionamento in estate e del riscaldamento in inverno, impediscono la formazione di condensa e dunque di muffa, bloccano le infiltrazioni di pioggia ed inibiscono il degrado dei muri.

Comments are closed.