Imprese e risparmio energetico

La promozione dell’utilizzo di energia rinnovabile, ecosostenibile e di interventi a favore del risparmio energetico per le imprese è da sempre una delle mission di CL Energia.

Crediamo, infatti, che le soluzioni di efficientamento energetico, aumentando la sicurezza, il risparmio e la funzionalità dei processi produttivi, possano essere veri e propri strumenti di successo nel business.

Servizi energetici, incentivi statali ed Ecobonus per le imprese

Detrazioni, Conto termico 2.0, Ecobonus e Titoli di Efficienza Energetica sono solo alcune delle misure messe in atto ad incentivo della riduzione degli sprechi e dell’ottimizzazione energetica per le aziende.

Se è vero che la prima forma di guadagno è il risparmio, orientarsi per scegliere la soluzione più adatta in termini di energia non è sempre facile.
Per questo motivo, l’obiettivo di CL Energia è anche quello di informare in merito ai benefici economici e alle numerose opportunità, rendendo le soluzioni di efficientamento energetico alla portata di tutte le imprese.

Tra i settori in cui il cambiamento è immediatamente remunerativo e può coinvolgere attività che operano in qualsiasi settore ci sono, ad esempio, quelli dell’illuminotecnica e della climatizzazione.

Impianto di cogenerazione, solare termico e fotovoltaico aziendale

Risparmiare sulla bolletta, ottenere agevolazioni e, insieme, salvaguardare l’ambiente: raggiungere questo risultato è possibile ricorrendo a sistemi di impiantistica avanzati e che possono essere adattati a qualsiasi necessità.

Gli impianti di cogenerazione e microcogenerazione, incentivati anche dal GSE, sono soluzioni a basso impatto ambientale in grado di produrre contemporaneamente energia elettrica e termica.

In alternativa, l’installazione in azienda di pannelli solari, sia termici che fotovoltaici, è un investimento con tempi di rientro piuttosto brevi grazie alla lunga durata delle attrezzature e all’importante e immediata riduzione dei consumi.

CL Energia: una completa consulenza per l’efficienza energetica aziendale

La combinazione di più interventi come, ad esempio, la sostituzione di corpi illuminanti tradizionali con tecnologia LED e la scelta di impianti fotovoltaici può portare un’enorme ottimizzazione dei consumi energetici in azienda.

Per valutare le azioni da intraprendere, però, è necessaria esperienza e CL Energia, grazie alla specializzazione dei propri tecnici, può essere il partner ideale.

Realizziamo, infatti, consulenze ad hoc con sopralluogo, progettazione, installazione e manutenzione degli impianti ma siamo anche di supporto per la redazione delle certificazioni che permettono di accedere a incentivi, sgravi e detrazioni fiscali.

In questo modo l’offerta energetica sarà proporzionata alle esigenze dell’impresa, alla portata di tutti e il rapporto tra costi e benefici andrà sempre in favore della modernizzazione dei sistemi industriali e della cura dell’ambiente.

Comments are closed.