Le prestazioni delle facciate continue in alluminio

Per un rivestimento della facciata duraturo nel tempo che valorizzi la struttura a livello estetico è consigliato l’uso di lamiere in alluminio. Indipendentemente che si tratti di costruzioni ex novo o di ristrutturazioni del contesto architettonico, CL Coperture rende la visione progettuale unica assicurando durata a lungo termine, alta tenuta all’acqua, isolamento termico ed acustico, resistenza agli agenti atmosferici aggressivi, alla salsedine o alla formazione di muffe.

Se il rivestimento esterno per facciate infatti viene realizzato ad hoc, in particolare scegliendo un materiale come l’alluminio, oltre ai vantaggi suddetti se ne trae beneficio anche in termini di risparmio energetico e conseguentemente a livello economico. A differenza del passato, le prestazioni delle facciate continue metalliche oggi richiedono sistemi integrati più evoluti per poter ottenere forme geometriche particolari o immagini dinamiche dall’involucro di rivestimento.

Perché scegliere i pannelli in alluminio per facciate

I pannelli in alluminio sono i più adatti per il rivestimento delle facciate in quanto consentono di dare un’allure di eleganza all’edificio mantenendo la leggerezza e la resistenza che contraddistingue il metallo leggero. Inoltre, la malleabilità, la duttilità e l’estrema plasticità lo rendono facilmente lavorabile. L’alluminio   che consente di isolare la struttura a livello termico ottimizzando i costi in bolletta.

Grazie all’elevata resistenza alle usure, alla corrosione e alle intemperie, i progettisti lo scelgono proprio per costruire o ristrutturare le facciate di un edificio assicurando sicurezza e stabilità.

Quali rivestimenti scegliere per le facciate dei capannoni

Se si sta cercando la soluzione ideale che possa coniugare le esigenze stilistiche del progettista alle ragioni di concretezza dell’utenza, allora i rivestimenti migliori per le facciate dei capannoni sono senza dubbio in alluminio. Questi infatti offrono principalmente 3 vantaggi: la robustezza strutturale, un buon appeal estetico ed un ottimo rapporto qualità-prezzo.

La gamma di colori e forme disponibili è ampia e personalizzabile in base alle diverse esigenze. I rivestimenti delle facciate in alluminio ridanno vita al contesto architettonico preservando la struttura stessa da infiltrazioni, muffe, corrosioni e incrementando nel frattempo l’efficienza energetica con il giusto sistema di coibentazione.

Vuoi saperne di più? Contattaci subito.

Comments are closed.