Rivestimenti in alluminio preverniciato Prefa

CL Coperture, installatore certificato di rivestimenti in alluminio preverniciato Prefa, garantisce un servizio professionale vantando anni di esperienza nel settore. A seconda della struttura possono essere diversi i tipi di materiali da usare per rivestire la copertura. Tuttavia, l’alluminio preverniciato rappresenta una soluzione economica e soprattutto duratura nel tempo, tanto da essere la scelta per eccellenza dei progettisti in virtù delle sue alte qualità, dalla resistenza alla duttilità.

Possiamo proporti, inoltre, un’ampia gamma di lamiere preverniciate di differenti tonalità in base alla brillantezza (lucido, semilucido, opaco) e di nastri preverniciati in alluminio per il rivestimento di tetti.

Le caratteristiche della lamiera in alluminio preverniciata per lattoneria

La leggerezza del materiale combinata alla versatilità d’uso e ad una maggiore varietà estetica fanno sì che la lamiera in alluminio preverniciata possa assicurare funzionalità ed estetica ovunque sia messa in posa rispondendo alle più svariate esigenze architettoniche.

In particolare, l’alluminio preverniciato è adatto per tubi e canali di scolo, coperture e per lavori di lattoneria. L’alta efficienza nella produzione, i costi contenuti di manutenzione e soprattutto i vantaggi ecologici ed economici del metallo difatti lo rendono il materiale più usato nell’edilizia.

Perché scegliere l’alluminio preverniciato per le scossaline e i canali di gronda

L’impiego delle scossaline in alluminio preverniciato è volto a fornire una protezione adeguata contro umidità ed infiltrazioni d’acqua. E’ proprio il metallo leggero per antonomasia infatti che scherma dalla pioggia e dagli altri agenti atmosferici.

Perciò anche nel caso di canali di gronda si preferisce ricorrere all’alluminio preverniciato. Trattandosi del sistema di raccolta delle acque meteoriche, è necessario che il rivestimento sia protetto dal deterioramento provocato dalla massa d’acqua o dalla corrosione, una copertura che per l’appunto può essere assicurata solo dall’alluminio.

Quando si richiede l’installazione e la messa in posa di qualunque tipo di copertura è importante poter contare su installatori di fiducia e certificati.  Se vuoi saperne di più sui rivestimenti in alluminio preverniciato (dalle lamiere ai nastri) e sulla nostra operatività, contattaci e saremo lieti di spiegarti il nostro modus operandi e raccontarti i processi che si celano dietro ogni intervento tecnico nel settore edile.

Comments are closed.