Rivestimento tetto a scaglie: in cosa consiste

Per preservare la struttura interna ed esterna di un edifico da agenti atmosferici o muffe bisogna installare un rivestimento per il tetto adatto. Perciò C.L Coperture progetta e realizza coperture per tetti ad hoc che possano rivestire la superficie di un’abitazione o un’azienda prevenendo eventuali infiltrazioni di acqua, condense o la formazione di macchie da muffe.

I pannelli per coperture Prefa, per esempio, sono affidabili, durevoli e performanti e garantiscono protezione multistrato e massima efficienza. Inoltre, sono adattabili alle diverse tipologie costruttive.

Perché scegliere le coperture in alluminio

Leggerezza, minima manutenzione e design tradizionali, bastano poche parole per descrivere tutte le specifiche tecniche delle coperture in alluminio. L’alta qualità difatti garantisce resistenza nel corso del tempo a intemperie, corrosione e alla rottura. Il rivestimento, inoltre, è atossico.

Non solo, l’estetica elegante e ricercata conferisce un aspetto signorile alla struttura senza venir meno alla sua funzione primaria, l’isolamento termico e l’impermeabilizzazione.

Installazioni di coperture tetto in lamiera

Per l’installazione di coperture tetto in lamiera bisogna affidarsi ai professionisti del settore come il team di CL Coperture, leader nel settore per esperienza pluriennale e professionalità. I nostri tecnici sono sempre aggiornati e potranno intervenire in modo tempestivo per mettere in sicurezza la tua struttura agendo sulle coperture che possano assicurano isolamento e protezione totale.

D’altronde, casa o ufficio, ogni struttura in cui si trascorrere la maggior parte del tempo deve essere strutturata secondo piani architettonici definiti. Progetti che implicano conseguentemente di valutare anche di dover installare coperture che, nonostante lo scorrere inesorabile del tempo, mantengano la loro stabilità resistendo contro ogni agente atmosferico o l’aggressione di muffe. Queste ultime infatti potrebbero danneggiare la superficie non solo dal punto di vista estetico ( sarebbe certamente alquanto problematico vedere macchie di muffe o infiltrazioni sulle pareti di casa o dell’azienda) ma anche e soprattutto dal punto di vista funzionale. Perciò una buona copertura deve garantire, come d’altronde indica la stessa etimologia, una copertura in toto.

Per maggiori informazioni sulla nostra realtà aziendale e sul modus operandi non esitare a contattarci e saremo lieti di rispondere tempestivamente. Siamo a disposizione per ogni domanda o richiesta di preventivo. Fallo ora!

Comments are closed.