Tetti in aggraffato per capannoni di grandi dimensioni

Il sistema di posa per coperture industriali che garantisce sicurezza e protezione da corrosioni, ruggine, precipitazioni atmosferiche è la doppia aggraffiatura. Dal gotico krappa (uncino), l’aggraffiattura si ottiene unendo i lembi delle lamiere ripiegandoli poi su se stessi come un uncino per l’appunto.

Tale sistema, essendo resistente alle infiltrazioni, è perfetto per i tetti di capannoni di grandi dimensioni. In tal modo infatti la merce sarà sempre al sicuro e inattaccabile da qualsiasi agente atmosferico.

Perché scegliere l’alluminio per le coperture di capannoni industriali

Le coperture per capannoni principalmente vengono progettate e realizzate con metalli, quali l’acciaio o l’alluminio. Quest’ultimo, in particolare, si presenta come materiale leggero ma resistente, duttile ed ecologico, perfetto per tetti industriali.

Le strutture delle grandi industrie infatti devono preservare vari prodotti (spesso molto costosi) e macchinari e non si può di certo correre il rischio che un’infiltrazione di acqua possa causare danni irrimediabili. Diventa perciò fondamentale, per il funzionamento dei macchinari, il benessere degli addetti ai lavori e nella salvaguardia dell’ambiente, richiedere l’installazione di una copertura che possa assicurare le migliori prestazioni in termini di riduzione della dispersione termica (con conseguente abbattimento dei costi in bolletta), resistenza agli agenti atmosferici ed isolamento termico.

Come scegliere la copertura di capannoni industriali prefabbricati

Il nostro team di professionisti solo dopo un attento sopralluogo potrà, sulla base della tipologia dell’immobile, le esigenze del committente e il budget, decidere quale sia la copertura per capannoni industriali prefabbricati più adatta.

I fattori determinanti sono almeno 5:

  1. L’eventuale installazione di pannelli fotovoltaici per economizzare i costi producendo una forma di energia green;
  2. L’inclinazione del tetto e possibili vincoli paesaggistici;
  3. La circolazione dell’aria;
  4. La frequenza delle manutenzioni;
  5. La resistenza alle intemperie, causa principale di molti danni agli edifici.

Noi di CL Coperture Srl possiamo vantare un’esperienza pluriennale che ci consente di essere il massimo punto di riferimento nel settore delle coperture civili ed industriali fornendo un servizio efficace nel rispetto delle leggi sulla salute dei lavoratori e ricorrendo a macchinari tecnologicamente avanzati. Contattaci per un preventivo senza impegno.

Comments are closed.