Tetto villa in aggraffato: perché è consigliato

Per un sistema di posa sicuro e duraturo nel tempo, nonché valida alternativa alle classiche tegole, i progettisti e professionisti del settore consigliano il tetto aggraffato. Con l’aggraffatura si va ad unire due lastre sottili o i bordi della stessa lamiera ripiegandoli poi due volte assieme ( ovvero, la cosiddetta doppia aggraffatura). Ed è proprio quest’operazione di fissaggio l’una all’altra che garantisce una maggiore stabilità e soprattutto un’alta resistenza alle intemperie e agli agenti atmosferici.

Inoltre, le coperture in metallo a doppia aggraffatura consentono di assicurare funzionalità ed estetica con una lavorazione piuttosto economica. Una soluzione di compromesso dunque che ben si adatta alle diverse esigenze architettoniche di una struttura.

Le coperture in metallo per la costruzione della villa

Per la realizzazione della doppia aggraffatura si possono usare diversi materiali, così come per la costruzione della villa. Se si mira, ad esempio, ad un ritorno economico in termini di un investimento a lungo termine, il rivestimento in alluminio, data l’estrema resistenza e malleabilità, è certamente la soluzione architettonica più congeniale. L’alluminio è inoltre il metallo leggero per eccellenza che può essere riciclato, è tra i più economici ed è scelto da Prefa, leader nella realizzazione dei tetti, in quanto resiste alle temperature più estreme.

Ma, invece, se si vuole valorizzare il fascino estetico dell’edificio, allora meglio puntare sul rame, disponibile sul mercato in differenti gradazioni di colore.

Lamiera aggraffata per la costruzione del tetto Prefa

In architettura il tetto riveste un ruolo di primaria importanza, trattandosi della principale copertura di una struttura che possa offrire un riparo dagli agenti atmosferici e un isolamento termico. Perciò Prefa sceglie le lamiere aggraffate per la realizzazione del rivestimento esterno, lastre che una volta congiunte costituiscono una base ben salda contro infiltrazioni, raffiche di vento o altre intemperie.

Metti al sicuro la tua villa, scegli un tetto in aggraffato. Richiedine l’installazione e la messa in posa a C.L. Coperture, l’installatore certificato dei sistemi Prefa.  Grazie ad un’esperienza pluriennale, il nostro team è in grado di assicurarti un servizio sicuro ed efficace, nel rispetto della legge sulla salute dei lavoratori e delle norme di sicurezza. Contattaci per un preventivo.

Comments are closed.